Si aprirà con una serata musicale la serie di eventi previsti a Laureana Cilento per salutare l’estate 2022. Si parte, infatti, venerdì 26 agosto, a partire dalle ore 21.00, presso il piazzale antistante palazzo Cagnano (sede della Comunità Montana Alento Montestella), a Laureana Cilento (borgo storico), con lo spettacolo My Land, direzione artistica di Lillo De Marco, che prevede la partecipazione di ben 19 artisti cilentani.
Sarà possibile degustare piatti tipici. Sabato 27 agosto, lo spazio sarà dedicato ai libri con la presentazione del libro “La ragazzina ragno: Ombre e segreti nella città del sole” di Letizia Vicidomini, autrice campana, vincitrice di numerosi premi, nonchè speaker radiofonica (RTL 102.5, Kiss Kiss, Radio Marte) e attrice. Interverranno: Angelo Serra, Sindaco di Laureana Cilento; Luca Cerretani, Consigliere Provincia Di Salerno; Annamaria Petolicchio, docente Presidente onorario Associazione Campania Cultura, Francesco Crispino, Consigliere Delegato alla Cultura Comune di Agropoli – Ideatore del “Settembre Culturale”; Emiliana Mangone, docente Università degli Studi di Salerno.
Modera: Nicoletta Serra. La settimana successiva prenderanno il via gli eventi previsti dalla nuova edizione della ormai famosa Rassegna che si ripete annualmente nella prima settimana di settembre “Arte e Musica a Laureana Cilento” a cura dell’Associazione Borghi di Ospitalità Diffusa, con il patrocinio del Comune di Laureana Cilento, della Comunità Montana Alento – Montestella e con il contributo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Gli spettacoli si terranno sempre a Palazzo Cagnano, con inizio alle ore 21.00.
Mercoledì 31 agosto e venerdì 02 settembre spazio alla musica, con la straordinaria partecipazione del Maestro Francesco Cera che ogni anno regala a Laureana Cilento, luogo in cui ha scelto di risiedere, momenti musicali di alto pregio. Domenica 4 settembre si terrà il dibattito dedicato al turismo nel Cilento, con la partecipazione di Giacomo Cacchione, Paola De Conciliis, Emiliana Mangone e Simona Ridolfi. Modera Antonio Prinzo. A seguire degustazione di vini delle cantine Case Bianche, De Conciliis e Rotolo e delle produzioni del Caseificio Antica Giara di Laureana Cilento. Ingresso Libero.