L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. Nel ringraziarlo per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera.
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Paulo Sousa e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra.
Con questi due laconici e stringati comunicati stampa la Società del Presidente Danilo Iervolino ha finalmente ufficializzato, in tarda serata di ieri, l’esonero di Mister Davide Nicola e l’ingaggio dell’allenatore portoghese Paulo Sousa che, nel primo pomeriggio, era già giunto al Centro Sportivo granata per dirigere il suo primo allenamento.
Il nuovo Mister e il suo staff sono sembrati molto motivati e determinati. Sousa ha da subito preso le redini dello spogliatoio, parlato a lungo con i calciatori, intervenendo sia sull’aspetto psicologico, sia su quello tecnico tattico.
La svolta che ci voleva è arrivata. La Salernitana dava l’impressione di essere una squadra demotivata, triste, confusa. Il gruppo non era più coeso e determinato intorno all’obiettivo salvezza. Paulo Sousa ha i mezzi e l’esperienza per invertire il trend negativo e indirizzare il cammino dei granata in campionato in una direzione ben diversa.
Sabato, nel corso della conferenza stampa di presentazione alla città, sapremo di più sulle idee tattiche che il nuovo Mister vorrà prediligere per far rendere al massimo l’organico a disposizione.