“Il Cyberbullismo un fenomeno drammatico da prevenire”, questo l’obiettivo del seminario che l’Ufficio scolastico regionale per la Campania ha organizzato per il 2 marzo.
Un incontro in modalità on line per raggiungere la massima fruibilità territoriale e rivolto ai Dirigenti scolastici, ai Referenti per il Bullismo e il Cyberbullismo e ai docenti membri del Team a supporto del Referente. “Mission” del convegno, come evidenziato dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Ettore Acerra che aprirà i lavori, “è fornire un’analisi del drammatico fenomeno del Cyberbullismo, con l’ausilio di esperti del settore, ponendo l’attenzione, in particolar modo, sulle azioni a carattere preventivo che la scuola può adottare mediante un’adeguata formazione del personale scolastico, al fine di adottare mirati interventi educativi e formativi”.
Relatori del convegno saranno Chiara Esposito, (criminologa, psicologa), Marco Spena, (avvocato penalista, esperto in bullismo e cyber bullismo), Gianluca Nocera (Componente Équipe Formativa Territoriale USR Campania), Mariarosaria Romano (Primo Dirigente Polizia di Stato). Interverranno Domenica Addeo(Dirigente Uffici III e IV dell’USR Campania) e Bianca Sannino (docente referente regionale per il Bullismo e Cyberbullismo).