Prendiamo atto dell’uso non autorizzato ed indebitamente utilizzato del Marchio “Gran Galà del Calcio”, il marchio è registrato presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, e quindi è tutelato secondo quanto previsto dalla normativa di legge vigente in materia allo scopo di vietarne l’uso illegittimo.
Ogni uso non autorizzato del suddetto marchio, che sia di natura commerciale, ludica o anche sociale, rappresenta una violazione del diritto di esclusiva conferito dalla registrazione e, pertanto, se ne diffida l’utilizzo improprio.
Pertanto, invitiamo a rimuovere il marchio Gran Galà del Calcio” e ogni altro eventuale segno distintivo, ovunque e dovunque sia stato utilizzato e applicato.
L’uso fraudolento e illecito del marchio, come allo stesso modo ogni atto di concorrenza sleale, nonché la contraffazione e l’alterazione dello stesso con riproduzione parziale o di elementi grafici che possano richiamare il marchio originale, saranno oggetto di denuncia alle Autorità preposte e di tutela giuridica nelle competenti sedi, con richiesta di risarcimento dei danni.
Ci riserviamo, si da ora, di adire le Autorità competenti per una completa tutela dei propri interessi e diritti, in presenza di episodi già riscontrati.
Autore: Donato Alfani