Filippo Inzaghi sta facendo un buon lavoro nello spogliatoio granata e i risultati iniziano ad arrivare. Il modulo tattico 4-3-3, inoltre, sta divenendo sempre più la sua scelta tattica e la continuità nel gioco consente alla squadra di darsi una fisionomia più delineata.
Dopo la sconfitta immeritata di Bergamo e l’ottimo match casalingo con il Milan, pareggiato solo al 90° dai rossoneri, un’altra prestazione convincente è andata in scena stasera al Bentegodi. La Salernitana è tornata a giocare da squadra, con convinzione e motivazioni giuste, e i risultati sono iniziati ad arrivare.
Nonostante il momento particolare del campionato, con le sirene del calciomercato di gennaio alle porte, i tanti calciatori granata ammaliati dal loro richiamo e con le imminenti convocazioni per la Coppa d’Africa che incombono, il gruppo sta dando prova di essere ancora vivo e in grado di giocarsi la permanenza in massima serie con buone chance.
Il calendario prossimo dei granata è duro, difficile, in salita, ma se la Salernitana continuerà a giocare con la determinazione, l’unità d’intenti e la qualità messa in campo nelle ultime tre gare, potrà racimolare ancora qualche punto prezioso prima della fine del girone d’andata.
Poi le entrate e le uscite del mercato di riparazione potranno fare la differenza e la presenza di Walter Sabatini in cabina di regia è rassicurante, anche se va riconosciuto a Morgan De Sanctis che diversi calciatori da lui scelti,e acquistati a basso costo, stanno dando dimostrazione di essere validi e competitivi, Tchauna, Cabral, Ikwuemesi, Legowski e Costil su tutti.
Hellas Verona – Salernitana 0 – 1
Reti: 4’ st Tchaouna.
Hellas Verona: Montipò, Doig (42’ st Cabal), Hien, Lazovic (15’ st Bonazzoli), Djuric (37’ st Henry), Hongla, Ngonge, Dawidowicz, Suslov, Tchatchoua (15’ st Terracciano), Folorunsho (42’ st Mboula). All. Marco Baroni
A disposizione: Berardi, Perilli, Amione, Faraoni, Cruz, Kallon, Magnani, Serdar, Charlys, Coppola.
Salernitana: Costil, Bradaric, Simy (43’ st Ilwuemesi), Fazio, Coulibaly, Kastanos (14’ st Legowski), Maggiore, Mazzocchi, Tchaouna, Candreva, Pirola (5’ pt Gyomber). All. Filippo Inzaghi
A disposizione: Allocca, Salvati, Sambia, Martegani, Bohinen, Botheim, Cabral, Bronn, Lovato.
Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia.
Assistenti: Valerio Colarossi (sez. Roma 2) – Francesca Di Monte (sez. Chieti).
IV Uomo: Alberto Santoro (sez. Messina).
Var: Valerio Marini (sez. Roma 1).
Assistente Var: Orlando Pagnotta (sez. Nocera Inferiore).
Ammoniti: Ngonge, Doig (HV), Legowski (S).
Angoli: 7 – 6
Recupero: 3’ pt, 5’ st.