Sarà presentato giovedì 2 maggio, dalle ore 18:15 presso la sala cerimonie del Comune di Cava de’ Tirreni, il libro del noto giornalista Adolfo Fantaccini dal titolo “1970, romanzo di un anno irripetibile”.
Il volume, edito da UP Urbone Publishing, nasce e si nutre dei ricordi di un giornalista di un quotidiano generalista, che scrive indifferentemente di musica, di cronaca, di cinema o sport per regalare emozioni. Il Mondiale del 1970 tenuto in Messico diventa sfondo e collante di numerose storie realmente accadute, che si intrecciano con gli avvenimenti della competizione calcistica più attesa e prestigiosa dell’intero pianeta.
La presentazione del libro “1970, romanzo di un anno irripetibile” si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli e del consigliere delegato alla cultura, Armando Lamberti.
Seguiranno successivamente gli interventi dell’autore e giornalista Adolfo Fantaccini, del giornalista Adriano Mongiello, dell’allenatore ed esperto di calcio Emilio De Leo e del curatore della rassegna “Un libro…quasi al giorno” Franco Bruno Vitolo. Previsto in occasione della presentazione del volume anche un intervento in collegamento web dell’ex calciatore Giancarlo (Picchio) De Sisti, presente e protagonista in occasione del Mondiale 1970 disputato in Messico dalla Nazionale Italiana. Francesco Romanelli, Presidente dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”, sarà il moderatore degli interventi.
La presentazione del libro “1970, romanzo di un anno irripetibile”, organizzata dall’Associazione Giornalisti Cava – Costa d’Amalfi “Lucio Barone” e patrocinata dal comune di Cava de’ Tirreni, si iscrive in un progetto ben più ampio, aderendo alla campagna di sensibilizzazione Posto Occupato contro ogni violenza di genere.