In occasione della manifestazione dedicata a Sant’Anna, musica ed amicizia si legano sul palco della frazione comunale di Matinella (SA).

Nella frazione comunale di Albanella, in concomitanza con l’appuntamento annuale esclusivo dedicato a Sant’Anna, sono tornati ad intrattenere il pubblico festante i “Colori in Libertà“.

La Nascita della band

Il gruppo “Colori in Libertà” nasce nel lontano 2001 tra le mura dell’oratorio di Matinella, dove ragazzi più grandi davano lezioni di musica a coetanei e a ragazzi più giovani.

Nel corso dei mesi passati all’oratorio, la passione per la musica ha coinvolto sempre di più i cinque membri fondatori della band, che presero la decisione nel 2002 di intraprendere la strada dei grandi eventi musicali.

Diversi componenti sì sono alternati nello schieramento dei “Colori in Libertà”, aggiungendosi agli storici fondatori Carmelo Suozzo, Francesco Marino, Paolo Mangone, Giovanni Sgangarella ed Ivan Salimbene.

La fine ed il ritorno

L’avventura della band cilentana trova la propria battuta di arresto nel 2009, quando i “Colori in Libertà” presero parte al loro ultimo concerto.

Abbandonato il palco, ognuno degli artisti coinvolti intraprese un percorso di vita distinto dall’altro, senza tuttavia sacrificare il rapporto di amicizia creato tra le parti.

Le loro capacità ed il loro amore per la musica, però, non sono svanite nel cuore dei fan dei “Colori in Libertà”, che hanno richiesto più volte un grande ritorno sulla scena. Nasce, in questo modo, l’idea di riportare sul palco la band a distanza di quindici anni dall’ultima uscita.

Il Gruppo e la scaletta dell’evento

La manifestazione dedicata a Sant’Anna della ridente comunità di Matinella è apparso lo scenario perfetto per concretizzare la reunion della band, che si è presentato all’evento con tanti artisti tra le fila: Paolo Mangone alla tastiera, Carmelo e Fabio A. Suozzo alla batteria, Francesco Marino al basso, la new entry Anna Impembo alla chitarra, il trio Ivan Salimbene, Rosangela Saponara e Simona De Bonis come voci e la partecipazione di Giovanni Sgangarella.

Lo spettacolo messo in scena ha conquistato con grande successo il pubblico presente (chiesti addirittura bis al termine delle esibizioni), attingendo ad una scaletta ricca di contenuti e brani musicali nazionali ed internazionali, tra cui:

1.Dagli il Via
2.Rolling in the Deep
3.Shallow 
4.All Night Long 
5.Nell'Aria
6.Pazza
7.Sinceramente 
8.Come Se Non Fosse Stato Mai Amore
9.Cambiare 
10.Essere una Donna 
11.Parlami D'Amore
12.Nessun Dolore
13.Ti Sento
14.Due Vite
15.Anche Fragile
16.Because the Night 
17.Ma Stasera X Un Ragazzo Una Ragazza 
18.Ma Non Tutta la Vita 
19.Bagno a Mezzanotte 
20.La Rondine
21.Medley Morandi
22.Freed From Desire
23.Medley Tropicana