Nel primo tempo del match tra Modena e Salernitana è stata la squadra di casa che ha creato i maggiori pericoli per la porta avversaria, sfiorando il goal in almeno tre occasioni con ripartenze veloci. Più compassata e manovriera la squadra granata, poco incisiva in attacco con Włodarczyk di scarso peso offensivo.

Il secondo tempo è stato più equilibrato anche perché dopo pochi minuti, su cross di Verde e pasticcio in area della difesa modenese, Soriano ha fatto goal per la seconda partita consecutiva. Gli emiliani, dopo aver accusato il colpo, si sono resi pericolosi con Palumbo, che ha costretto Sepe ad una parata difficile. Ma al 20° il portiere granata nulla ha potuto sul diagonale vincente del numero 10 gialloblù. Un minuto più tardi Simy, entrato nell’intervallo al posto di Wlodarczyk, ha avuto il pallone del possibile nuovo vantaggio ma ha sparato addosso a Gagno a due passi da lui in area piccola. Ci ha provato anche Bronn a un quarto d’ora dalla fine, la sua sbucciata di testa è però fuori misura su cross di Verde.

Salernitana schierata col modulo 3-4-2-1, con Soriano e Verde trequartisti. La difesa a tre con Bronn, Ferrari e Jaroszynski, nonostante qualche sbavatura di troppo, ha retto bene dimostrando una crescente intesa. Più giocano insieme e maggiore solidità acquista il reparto.

Nonostante le tante assenze in casa granata, soprattutto a centrocampo, il reparto ha fatto il suo dovere col solito Amatucci affiancato da Hrustic e da Ghiglione e Stojanovic sulle fasce. Verde e Soriano hanno fatto da raccordo tra i reparti creando qualche azione pericolosa. L’ingresso in campo di Simy ha dato più peso e sostanza alla fase offensiva.

Un buon punto in trasferta per la Salernitana per dare continuità ai risultati in vista della doppia gara casalinga che attende i granata.

Modena-Salernitana 1-1

Reti: 2’ st Soriano (S), 20’ st Palumbo (M).

Modena: Gagno, Beyuku (18’ st Defrel), Santoro, Palumbo, Mendes (41’ st Gliozzi), Gerli, Caso (29’ st Bozhanaj), Caldara, Dellavalle, Idrissi (18’ st Ponsi) (29’ st Di Pardo), Cruz. All. Paolo Mandelli

A disposizione: Sassi, Bagheria, Battistella, Magnino, Duca, Zaro, Abiuso.

Salernitana: Sepe, Hrustic (19’ st Maggiore), Bronn, Włodarczyk (1’ st Nwankwo), Soriano (35’ st Kallon), Ghiglione, Stojanovic (44’ st Gentile), Verde (44’ st Di Vico), Ferrari, Jaroszynski, Amatucci. All. Stefano Colantuono

A disposizione: Fiorillo, Corriere, Velthuis, Ruggeri, Braaf, Fusco.

Arbitro: Daniele Perenzoni di Rovereto.

Assistenti: Bercigli – Arace.

IV Ufficiale: Gandino.

Var: Di Martino.

AVar: Di Vuolo.

Ammoniti: Idrissi (M), Stojanovic (S).