Ravello. La strada Santa Cosma a Ravello tornerà nuovamente percorribile entro pochi giorni. Dopo l’ordinanza sindacale n. 44/2013 che di fatto chiudeva il tratto di strada tra via della Loggetta e via Santa Cosma, i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso procedono a ritmo spedito.
Sul posto, dove è stata registrata la caduta di alcuni massi, è stato eseguito un sopralluogo da parte del comandante della polizia municipale al fine di scongiurare il verificarsi di altri cedimenti. Le rassicurazioni sull’apertura a breve del tratto arrivano direttamente dal sindaco di Ravello, Paolo Vuillemier.
“Nel corso dei lavori – dichiara il primo cittadino – avviati nei giorni scorsi, sono emersi pericoli per la pubblica incolumità a causa di un vecchio muro di contenimento a rischio di crollo. Per questo siamo stati costretti a chiudere temporaneamente la circolazione veicolare. Disagi dei quali ci scusiamo con i cittadini, ma per i quali non abbiamo alcuna responsabilità. Contiamo in tempi rapidi di potere giungere ad una soluzione.”