In autunno la pelle ha ancora più bisogno di cure specifiche. In seguito all’esposizione solare, magari senza protezione, si verifica l’ispessimento dello strato corneo con perdita di elasticità e disidratazione. L’incarnato tenderà ad avere un aspetto spento e grigiastro, presentando anche macchie antiestetiche sia sul viso sia sul corpo.
Si parte da una corretta alimentazione, che vada a integrare tre elementi fondamentali nella propria dieta: Omega 3, Vitamine e Betacarotene.
Gli Omega 3 sono preziosissimi acidi grassi contenuti nel pesce e nella frutta secca e sono importanti per l’idratazione della pelle. Le vitamine, in particolare la vitamina C, aiuta a incrementare la produzione di collagene e la potete trovare in: agrumi, kiwi, cavolfiori epeperoni. Il Betacarotene è utile perché si trasforma in Vitamina A e lo potete trovare inpesche, mango, papaia, carote, prezzemolo,broccoli e peperoni.
All’alimentazione è utile associare anche l’assunzione di integratori contenenti aminoacidi, acido ialuronico, vitamine, acido alfa lipoico come il Proglyme, Tiobec, OP Biorepair Plus.