Salerno. Grazie a un incontro nel Salone dei Marmi del Comune di Salerno, prende inizio la Festa Nazionale della Funzione Pubblica Cgil, quattro giorni di dibattiti e confronto promossi dall’organizzazione di categoria sui temi del lavoro pubblico.
“La festa è un modo per incontrare gli iscritti e la gente comune, ma anche una occasione per difendere il ruolo e l’importanza del lavoro pubblico, troppe volte bistrattato – ha sottolineato Rossana Dettori, segretaria generale della Funzione Pubblica Cgil Nazionale – Oggi cominceremo con un dibattito che coinvolgerà i sindacalisti europei affinché in Europa e nel mondo torni a soffiare un vento di distensione e di pace”.
Alla festa, che inizia oggi per poi concludersi domenica 15 settembre, presso l’Arena del Mare di Salerno, in Piazza della Concordia, vi prenderà parte anche il Sindaco e Vice Ministro Vincenzo De Luca, precisamente all’incontro “La riforma delle istituzioni e delle pubbliche amministrazione” di venerdì 13 settembre alle ore 18.00, convegno che si terrà nell’ambito di “Pubblicamente-Idee per il futuro dell’Italia“.