Salerno. Da sabato 21 settembre a domenica 23 settembre in più di 300 ristoranti italiani McDonald’s organizzerà i ‘Breakfast Days‘, l’iniziativa con cui offrirà, dalle 7 alle 10.30, ai clienti un caffè, un cappuccino o un panino EggMcMuffin.
All’iniziativa ‘Breakfast Days’, con cui l’azienda americana invita a provare la ‘colazione che non c’era’, Coldiretti Salerno chiede alla McDonald’s di utilizzare, nei ristoranti locali, solo prodotti salernitani.
Il Presidente della Coldiretti Salerno Vittorio Sangiorgio afferma: “Segnaliamo a McDonald’s la disponibilità a garantire quotidianamente l’approvvigionamento di prodotti esclusivamente salernitani per la preparazione della colazione e degli altri piatti offerti ai visitatori. In provincia di Salerno operano centinaia di imprese agricole che sono pronte per la stipula di contratti di filiera. Ci auguriamo che il cappuccino Mc Donald’s venga preparato solo con latte di qualità proveniente da allevamenti locali e che croissant e dolci non siano importati da chissà dove. Lo stesso si dica per yogurt, frutta e marmellate: in provincia abbiano tantissime aziende agricole pronte a garantire quotidianamente prodotti di eccellenza”.