Pontecagnano. L’Istituto comprensivo Sant’Antonio prenderà parte lunedì 23 all’inaugurazione del nuovo anno scolastico al Quirinale.
L’evento che come tradizione è presieduto dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e dal ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza, vedrà la partecipazione di una delegazione della scuola pontecagnanese, grazie alla sensibilità dimostrata dagli alunni nell’affrontare le tematiche adolescenziali nello scorso anno scolastico.
Il gruppo che prenderà parte alla cerimonia di Roma sarà guidato dalla professoressa Luisiana De Chiara e composto dagli alunni Domenico Giannattasio, Simone Anzalone, Ilaria Raso e Selene Lamberti.
Grande la soddisfazione del dirigente scolastico Margherita Criscuolo “Il premio è un grande motivo di orgoglio per il nostro istituto, ma anche per tutte le scuole della Città, per il Comune e per il territorio”. “Rappresenta sicuramente – aggiunge – uno straordinario riconoscimento al nostro lavoro, in particolare per quanto riguarda il progetto sulla legalità che ha coinvolto tutti gli alunni del nostro istituto”.
L’vento sarà trasmesso in diretta su Rai 1 a partire dalle 16.45 nel corso della trasmissione “Tutti a scuola”.