Angri. Avrà inizio domani 27 settembre 2013 la IV edizione del Doria Festival, promossa dall’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Pasquale Mauri, e in particolare dall’Assessorato a Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Angri retto dal dott. Giuseppe Mascolo.
La kermesse prevede spettacoli di teatro, danza, musica, poesia e letteratura.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 27 settembre ore 20:30 nell’atrio del Castello Doria con Piéce Teatrale “Juve – Napoli 1 – 3”. La presa di Torino con Peppe Miale per la regia di Massimo De Matteo. Sabato 28 settembre ore 20:30 nell’atrio del Castello Doria sarà la volta della musica con il concerto di Fausta Vetere della Nuova Compagnia di Canto Popolare, tratto dalla Gatta Cenerentola di De Simone. Venerdì 4 ottobre ore 20:30 nella Sala Pinacoteca del Castello Doria verrà dato spazio alla prosa di Ernesto Mahieux, David di Donatello e Globo d’Oro per la migliore interpretazione con Per una bomba in meno. Domenica 6 ottobre nei Giardini di Villa Doria alle ore 10:00 vi sarà la Matineé di Danza, mentre alle ore 20:00 il Galà di Danza, a cura dei Centri Studi Danza Arabesque, Arte e Balletto e Tersicore. Venerdì 11 ottobre ore 20:30 in piazza San Giovanni verrà presentato il concerto Canzoni di Lucio Dalla ed Enrico Caruso con Agostino Oliviero al mandolino e Gianni Migliaccio alla chitarra, ospite d’onore della serata sarà Salvatore di Palma che canterà in anteprima nazionale “Il Sangue di San Gennaro”. Sabato 12 ottobre alle ore 20:30 nel Castello Doria e dintorni verrà inscenato “I Sentieri della Luna”, il percorso itinerante di Leopoldo Mastelloni e di altri attori, musicisti, cantanti, poeti e autori. Venerdì 18 ottobre alle ore 20:30 nel Castello Doria si terrà il concerto di musica classica Ensamble con tenore. Infine sabato 19 ottobre alle ore 20:30 nel Castello Doria il concerto di Mario Maglione segnerà la chiusura della IV edizione del Doria Festival.
“Sarà una rassegna brillante in termini culturali, teatrali e musicali – ha dichiarato l’Assessore al ramo Giuseppe Mascolo – per la IV edizione del Doria Festival abbiamo scelto gli spettacoli più interessanti e suggestivi che raccontano in chiave moderna la tradizione popolare. Abbiamo in rassegna nomi altisonanti a garanzia della bontà e della qualità degli eventi. Non mancherà poi la danza, fatta ad un certo livello, a cura delle scuole della città. Insomma offriremo ai nostri concittadini un contenitore culturale simpatico e variegato affinché ciascuno possa sentirsi coinvolto e soddisfatto. Grazie a questa Amministrazione Angri è risorta, diventando una città viva e dinamica, pullulante di attività e talenti”.