Valle dell’Irno. I carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, nell’ambito di alcuni controlli dei cantieri edili ed al contrasto dell’abusivismo edilizio, hanno denunciato in stato di libertà quattro persone per varie irregolarità.
In particolare a Castel San Giorgio i militari della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà un libero professionista del luogo ritenuto responsabile di aver realizzato un sottotetto di circa 90 mq in assenza delle prescritte autorizzazioni. La struttura, del valore stimato di 90mila euro, è stata sottoposta a sequestro.
A Fisciano la locale Stazione ha denunciato due imprenditori del luogo ritenuti responsabili di aver rispettivamente realizzato, in un parcheggio di una ditta, opere difformi od in assenza di permesso a costruire e di aver omesso di custodire, violandone i sigilli, un manufatto, ubicato nelle medesima area, già sottoposto a sequestro.
A Bracigliano infine il personale della locale Stazione ha deferito in stato di libertà una casalinga 39enne del luogo, per aver realizzato un manufatto di circa 20 mq in assenza delle prescritte autorizzazioni. La struttura, del valore di circa 5mila euro, è stata sottoposta a sequestro.
Infine sono state elevate numerose sanzioni amministrative per inosservanza delle norme di sicurezza sul luogo di lavoro.