Ischia. Sconfitta dei rossoneri allo stadio Mazzella di Ischia, che comporta l’eliminazione della Nocerina dalla Coppa Italia.
Al 13’ ci prova Armeno il cui tiro finisce tra le braccia di Falcone, mentre al 25’ il tiro di Masini, ribattuto di testa da Hottor, viene colto da Longo che tira in rete segnando il primo goal. Nessuna reazione della Nocerina che resta a guardare, tanto che al 29’ Masini, servito da Armeno, manda la palla in goal.
La Nocerina si sveglia dopo pochi minuti, infatti al 35’ ci prova Cristofari su calcio di punizione, il cui tiro però è troppo debole. Altri tentativi dei rossoneri arrivano pochi minuti dopo da parte di Martinez e Paz i cui tiri,però, non arrivano a conclusione.
All’inizio del secondo tempo mister Fontana fa entrare Ficarrotta ed Evacuo, che non smuovono le acque.
Al 52’ c’è il doppio intervento di Falcone su Longo, lanciato a rete da Mora. Al 61’ De Franco mette la palla in rete su calcio d’angolo di Paz. La gara si fa più interessante tanto che al 70’ c’è il tentativo di Hottor, che perde palla. Intanto Longo, favorito da un errore difensivo dei rossoneri, ci prova con un tiro che colpisce il palo.
Siamo al recupero quando Evacuo prova un tiro su passaggio di Ficarrotta, ma il pallone sfiora il palo. La partita si conclude con un nulla di fatto per la Nocerina che perde l’occasione di disputare il turno successivo per la Coppa Italia. Ad applaudire i giocatori rossoneri, i tifosi nocerini che hanno incitato e supportato, anche questa volta, la loro squadra.
Maria Giovanna Ruggiero