Salerno. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Salerno ed il Consiglio Notarile di Salerno, prende il via l’iniziativa “Il Notaio in Comune”. Da martedì 8 ottobre i cittadini di Salerno avranno a disposizione un nuovo ed utile servizio gratuito. I notai salernitani saranno gratuitamente a disposizione dei cittadini per fornire informazioni sui temi tipici dell’ attività notarile, quali:
– i contratti: acquisto di abitazioni e trasferimenti immobiliari in genere (contratti preliminari, vendite, donazioni, permute, divisioni) e relativa tassazione, agevolazioni per l’acquisto della prima casa;
– la famiglia: aspetti patrimoniali (comunione dei beni, separazione dei beni);
– le successioni: eredità e testamenti.
Il servizio sarà prestato tutti i martedì dei mesi di ottobre 2013 e aprile 2014 dalla ore 10.00 alle ore 12,00, presso il secondo piano di Palazzo di Città, previo appuntamento che può essere fissato contattando la segreteria del Consiglio Notarile di Salerno (tel.089-229522).