Un SUV compatto ad alte prestazioni, la Audi RS Q3: è la prima RS nella serie di modelli Q. L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 5,2 secondi, mentre la velocità massima è autolimitata elettronicamente a 250 km/h. Il cinque cilindri turbo da 2,5 litri eroga ben 310 CV (228 kW), ma consuma in media solo 8,8 litri di carburante ogni 100 chilometri.
Velocità ma anche cura per i dettagli tra quelli più evidenti.
Paraurti RS, la scritta quattro nella presa d’aria centrale, i mancorrenti al tetto in alluminio, il lungo spoiler al tetto, il diffusore nella grembialatura posteriore e il grande terminale di scarico ovale sono particolari che possono fare la differenza.
Due pacchetti di equipaggiamenti estetici permettono di personalizzare ulteriormente l’autovettura.
L’abitacolo riprende la linea dinamica degli esterni. I sedili sportivi con la scritta RS Q3 sono rivestiti in Alcantara nera e pelle.
Il cruscotto ha quadranti grigi con cifre bianche e lancette rosse; il volante multifunzione è appiattito nella parte inferiore. Il display del sistema d’informazione per il 4conducente, a colori, visualizza nello speciale menu RS la pressione di sovralimentazione, la temperatura dell’olio e un cronometro. I pedali e i poggiapiedi sono in look alluminio, gli inserti in lacca lucida nera. Il cielo dell’abitacolo nero è di serie.
Della dotazione di serie della Audi RS Q3 fanno parte anche il sistema di ausilio al parcheggio “plus”, l’“Audi sound system”, i fari xeno plus e i gruppi ottici posteriori in tecnologia LED. A richiesta sono disponibili modernissimi sistemi d’assistenza e d’infotainment come il sistema di navigazione MMI plus, l’Audi connect con telefono veicolare e il sistema Bose Surround Sound.
Le consegne inizieranno a novembre 2013.
[nggallery id=272]