Salerno. La III Sezione civile del Tribunale di Salerno ha ammesso la CSTP alla procedura di amministrazione straordinaria in base alla relazione depositata dal Commissario giudiziale Raimondo Pasquino ratificando il parere favorevole espresso dal Ministero dello Sviluppo economico.
La gestione della Società sarà dunque affidata al commissario giudiziale Pasquino sino alla nomina del Commissario Straordinario, entro una settimana circa, cui spetterà, per i prossimi due anni, la gestione dell’impresa e l’amministrazione dei beni della Società ammessa alla procedura.
“Siamo pienamente soddisfatti – ha dichiarato il liquidatore Mario Santocchio – L’ammissione della CSTP S.p.A. alla procedura di amministrazione straordinaria esorcizza di fatto il rischio di fallimento dell’Azienda. Un rischio che incombeva come un macigno sul destino di questa Società e che , grazie al lavoro di tutti, siamo riusciti ad evitare. Abbiamo sempre sostenuto che la CSTP avesse tutte le carte in regola per superare questa fase di crisi e che ci fossero tutte le condizioni per il recupero di un equilibrio economico attraverso l’attuazione di un programma di ristrutturazione economica e finanziaria. I giudici della III Sezione, che ringrazio per la professionalità ed il senso di responsabilità, hanno condiviso questa nostra convinzione ritenendo che l’ammissione della Società alla procedura dell’amministrazione giudiziaria possa rappresentare non solo l’unica alternativa alla procedura fallimentare ma soprattutto una preziosa opportunità per la salvaguardia del complesso aziendale e produttivo della CSTP e dei livelli occupazionali. Al Commissario giudiziale Raimondo Pasquino, cui sarà affidata la gestione dell’Azienda, vanno i miei più sinceri auguri ed un particolare in bocca al lupo per un sereno e proficuo lavoro.”