Salerno. Si svolgerà nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino a Salerno, venerdì 18 ottobre alle ore 17.30, l’incontro ‘Certezza della pena e tutela della vittima: un impegno concreto!’, nell’ambito della kermesse culturale ‘In-Giustizia’, organizzata dall’Area Tutela Vittime della Violenza di Fratelli d’Italia-Centrodestra Nazionale.
Nel corso dell’evento interverranno Antonio Iannone, presidente della Provincia di Salerno; Antonio Paravia, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia; Pina Esposito, assessore provinciale alle Pari Opportunità; Antonio Squillante, direttore generale dell’Asl Salerno; Aniello Cosimato, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore; Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia e componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio; Barbara Benedettelli, responsabile nazionale del Dipartimento Tutela Vittime della Violenza FDI. I lavori, moderati dal giornalista Salvatore Campitiello, saranno introdotti da Antonio Savarese, responsabile provinciale dell’Area Tutela Vittime della Violenza FDI. Partecipa l’associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada – Onlus.
L’iniziativa, partita il 26 giugno scorso, che ha l’obiettivo di cercare le soluzioni per una giustizia ‘un po’ più giusta’, attraverso l’esperienza dei protagonisti, si concluderà a fine novembre con la consegna del premio Justitia a chi, nel 2013, si è distinto nella battaglia per ottenere un sistema della giustizia, capace di essere Giusto.