Cava de’ Tirreni. Dopo l’azzeramento dell Giunta Comunale, il gruppo Pdl-Forza Italia si confronta con l’on. Carfagna e, pur criticando le scelte operate dal sindaco Galdi, si dice disponibile a realizzare il Patto per la Città.
Il gruppo consiliare del Pdl-Forza Italia, con il capogruppo Enrico Polacco, Annalisa Della Monica, Massimo Esposito, il vicesindaco Giovanni Del Vecchio e gli assessori Enzo Passa, Fortunato Palumbo e Teresa Sorrentino, al termine di un incontro con il commissario provinciale on.Mara Carfagna ed il commissario cittadino Gigi Casciello, ha confermato il proprio disappunto per la crisi politica che ha portato all’azzeramento della Giunta comunale, un fatto che, secondo il gruppo, ha messo a rischio la stessa Amministrazione a danno della città di Cava de’ Tirreni.
Una crisi determinata, tra l’altro, da un rimpasto richiesto senza alcuna indicazione programmatica dal neo gruppo consiliare Unione Popolare, e che tra i suoi due consiglieri annovera il presidente del Consiglio comunale del quale, solo per stigmatizzare l’evidente irresponsabilità politica, erano state chieste le dimissioni dal Pdl-Forza Italia.
Il gruppo si dichiara, comunque, disponibile ad un definitivo e non più rinnovabile Patto per la Città con una prorità programmatica che abbia come primari obiettivi il completamento del trincerone ferovviario e relativo sottovia ed il contratto di quartiere.
Si conferma, così, la disponibilità ad individuare le persone che a nome del Pdl-Forza Italia saranno chiamate a realizzare il Patto per la Città d’intesa con il sindaco, Marco Galdi, delegando il commissario cittadino Gigi Casciello, che guiderà la delegazione, il capogruppo Enrico Polacco, l’avvocato Alfredo Messina, ad incontrare il sindaco Marco Galdi per la definizione dell’intesa condizionata ai punti sopra esposti.