Capaccio Paestum. In queste settimane sulle strade del comune di Capaccio Paestum, sia provinciali che comunali, sono in corso i lavori della rete per il metano che porterà nelle case dei cittadini e nelle imprese produttive (artigianali, turistiche, agricole, commerciali) una risorsa energetica moderna, assolutamente poco inquinante e che comporterà risparmi per tutti dato che il metano costerà circa la metà rispetto al costo del gas attualmente utilizzato per l’approvvigionamento delle case e delle imprese.
La realizzazione della rete per il metano, inoltre, arricchirà il patrimonio comunale dotando il territorio di una rete di distribuzione moderna ed efficiente. E’ una delle tante promesse fatte dall’amministrazione comunale di Capaccio Paestum guidata dal sindaco Italo Voza.
A giorni, inoltre, la società appaltatrice aprirà nei pressi della sede della polizia municipale, in viale della Repubblica, al quale potranno rivolgersi i cittadini per avere informazioni sull’iter per effettuare l’allaccio delle loro abitazioni alla rete.
“Abbiamo voluto con estrema determinazione questo obiettivo, mettendo fine ad una diatriba che almeno tre precedenti amministrazioni non hanno risolto. – afferma il sindaco Italo Voza – Ringrazio per questo tutti i miei collaboratori della Giunta, del Consiglio, dell’Area VI, della segreteria generale, dello staff che, insieme a me, hanno lavorato con tenacia e passione spinti dalla voglia di fare per la nostra comunità. Allo stesso tempo siamo consapevoli dei disagi che i lavori stanno procurando sul piano della mobilità urbana: insieme alla società che sta effettuando i lavori cercheremo di ridurli al minimo”.