Pontecagnano Faiano. Oggi Commemorazione dei Defunti e presso il Cimitero Comunale di via Pompei si sono svolti i tradizionali appuntamenti religiosi con la celebrazione della Santa Messa, officiata da Don Gerardo Bacco e concelebrata da Don Paolo Carrano.
Alla cerimonia ha preso parte il sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica, con il vice sindaco Domenico Mutariello, l’Assessore ai Servizi Cimiteriali Dario Del Gais e i Consiglieri Comunali Francesco Smarra e Monica Caccavo.
Tantissimi fedeli hanno assistito alla Santa Messa in suffragio dei defunti. Le parole di Don Gerardo Bacco hanno toccato il cuore di tutti: “i nostri cari devono continuare a vivere nei gesti di tutti i giorni, ma anche attraverso un rapporto più intenso con Dio. Un pensiero dobbiamo rivolgerlo alle tante persone che perdono la vita nelle zone martoriate del Mondo ed alle centinaia di uomini, donne e bambini che ogni giorno tentano di raggiungere le nostre spiagge per sfuggire alle guerre ed alle atrocità”.
Ogni visitatore è stato accolto con una rosa offerta dall’Amministrazione Comunale. Un gruppo musicale ha reso ancora più suggestiva la visita al cimitero proponendo le note di alcuni dei più conosciuti compositori di musica classica.
L’Assessore ai Servizi Cimiteriali ha anche predisposto un piano di interventi straordinario per la sistemazione e la messa in sicurezza dei vari punti del cimitero ed un servizio di pattugliamento della Polizia Municipale per disciplinare il traffico e garantire la sicurezza dei pedoni.