Agropoli. Era questo l’entusiasmo che volevamo vedere. I delfini scendono in campo più energici del solito giocando un primo tempo tutto in attacco, tant’è che già al 16’ del primo tempo Tarallo mette a segno un gran colpo su calcio di rigore, portando in vantaggio la squadra.
I delfini di mister Pirozzi ritrovano energia, tengono bene palla sfruttando al massimo le loro energie . Buona anche l’azione di difesa: l’Agropoli, infatti, nonostante alcuni errori commessi in campo, riesce a far sentire la propria presenza e a dimostrare di esserci.
Al 21’ ancora una volta l’Agropoli ha la possibilità di segnare con Palumbo servito da Tarallo, ma viene ribattuto da De Luca. Alla fine del primo tempo sembra che la fiacca si faccia sentire, infatti, a rimontare è un Hinterreggio timido che cerca di venir fuori rendendosi pericoloso con Parigliano provando a concludere l’azione ma fortunatamente viene bloccata sul nascere.
Il fischio sigla la conclusione del primo tempo. Comincia a piovere, le condizioni di gioco in campo rendono un secondo tempo non molto facile per le due squadre.
L’Hinterreggio cerca l’ occasione per poter segnare, con una buona organizzazione di gioco, ma arranca nel trovare la conclusione. I delfini al 7’ del secondo tempo devono rinunciare a Tarallo, che viene sostituito in campo dal numero 19 Vitale, anche a seguito di un colpo al torace che già nel primo tempo lo avevo bloccato.
Appena entrato in campo, Vitale riesce subito a farsi distinguere con quella grinta che solo i fuoriclasse riescono ad esternare, cerca più volte di mettere in rete la palla sfruttando due importanti occasioni ma alla fine viene atterrato da un colpo alla caviglia che lo costringe ad uscire dal campo alla fine del secondo tempo. Preoccupa la situazione in campo, soprattutto a seguito dell’espulsione di Mr. Pirozzi che viene invitato dall’arbitro ad abbandonare il campo. Ma il fischio finale arrivato dopo 4’ minuti di recupero pone fine alla gara siglando la vittoria dei delfini i quali esultano in un clamoroso applauso.
Soddisfatto anche il Presidente Cerruti che a fine partita dichiara: “ Sono contento di come sia finita la partita, anche se potevamo fare molto di più, perché in campo abbiamo degli ottimi giocatori. Sono sicuro che dopo questa partita, che abbiamo vinto un po’ timidamente, riusciremo a rimontare perché abbiamo delle grandi potenzialità che oggi abbiamo saputo dimostrare”.
Anche Mr. Pirozzi sulla stessa linea, spera che le cose migliorino dopo questa rimonta e auspica che i futuri incontri spingano i giocatori a dimostrare la loro naturale verve: “ E’ la solita paura di vincere che ci attanaglia. Sono sicuro che oggi potevamo raddoppiare, le occasioni le abbiamo avuto ma le abbiamo sprecate. Per quanto riguarda la mia espulsione dal campo, sono esterrefatto, e non ho parole per commentare certe azioni che sinceramente non mi so spiegare”.
Alessandra Agrello