Pagani. Gli agenti del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale, agli ordini del Maggiore Anna Maria Azzato, nel corso di un controllo nella sede operativa di un’azienda della zona P.I.P. (Piano Insediamento Produttivo) del Comune di Pagani hanno scoperto una gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi.
I rifiuti, depositati in tre diverse aree dell’azienda, sono stati sottoposti a sequestro penale, mentre il legale rappresentante, D.P.B., di 29 anni, è stato denunciato in stato di libertà all’ Autorità Giudiziaria. Al giovane è stata elevata una maxi multa si 65mila euro.
Durante altri controlli nell’Agro Nocerino Sarnese, gli agenti hanno sanzionato anche 5 aziende per mancanza dell’iscrizione obbligatoria al Consorzio Nazionale Imballaggi. Le aziende sono state multate per un valore complessivo di 115mila euro. Infine, nel corso di un servizio di controllo trasporto rifiuti, gli agenti hanno contestato al legale rappresentante di una ditta edile avente sede nel Comune di Napoli, altre sanzioni amministrative per un importo superiore a 5mila euro.