Ravello. La città di Ravello è stata scelta come location per una gara internazionale di fuochi d’artificio che si svolgerà l’8 novembre prossimo a partire dalle ore 18.30. A contendersi il titolo, saranno maestri giapponesi e campani di arte pirotecnica, in una spettacolare sfida a colpi di luci e di colori.
La giuria sarà costituita da 5 persone, tra cui il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier e da un comitato popolare di cento spettatori che, sommando il loro voto a quello della giuria, decreteranno chi sarà il vincitore. L’intera serata sarà ripresa dalle telecamere del programma dal titolo “Japan Pride” e andrà in onda sul canale satellitare della tv nipponica Asahi il prossimo 1 gennaio.
“E’ una grande occasione di promozione della nostra città – spiega il primo cittadino – Japan Pride, infatti racconta la lunga tradizione di artigiani giapponesi e ad ogni puntata sceglie un campo specifico per affrontare una competizione con omologhi di successo di altre nazioni. Il tutto è nato in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata a Torello lo scorso settembre. I componenti del comitato della festa, con a capo l’animatore ed appassionato di fuochi, Valentino Amato, hanno curato tutti i dettagli organizzativi ed unitamente all’amministrazione comunale abbiamo ritenuto di coinvolgere comitati dei Comuni limitrofi della costa d’Amalfi per formare la giuria pubblica. Sarà una bella serata di festa per i tanti appassionati di Ravello e della costiera”.