edmondo-cirielliSalerno. Evidenti sono stati i danni che il maltempo ha causato nei giorni scorsi, soprattutto nelle zone di Castellabate, Laureana, Perdifumo e Agropoli. I danni sono stati ingenti, e per il momento non è possibile ancora farne una stima, poichè gli organi competenti sono ancora a lavoro, ma le zone maggiormente  colpite restano Laureana e Castellabate.

“Chiederò al presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, di sostenere la richiesta di dichiarazione dello stato di calamità naturale per i comuni di Castellabate e Laureana Cilento, al fine di fronteggiare le criticità che permangono sui territori a seguito delle forti piogge dei giorni scorsi”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia e componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio.

“I danni alle abitazioni, all’agricoltura, alle arterie stradali, alla rete elettrica e fognaria e alle aziende sono ingenti ed è, quindi, necessario intervenire subito, per ripristinare i servizi e mettere in sicurezza i valloni e i canali d’acqua, rimuovendo detriti e rifiuti”.