Matteo-Buono-Cisl[1]Salerno. “Grazie al lavoro delle organizzazioni sindacali Cisl, Cgil e Uil ed alla sensibilità degli Uffici della Prefettura di Salerno domani mattina, a Palazzo di Governo, si terrà una riunione tra i rappresentanti dei lavoratori della Ipervigile ed i rappresentanti della proprietà dell’Azienda alle cui dipendenze si trovano oltre 200 lavoratori. Siamo fiduciosi e speriamo di poter trovare una strada d’uscita alla crisi aziendale che sta mettendo a rischio tantissimi posti di lavoro. Il ringraziamento va rivolto soprattutto ai funzionari della Prefettura di Salerno che stanno dimostrando spirito di servizio nell’organizzazione di incontri e riunioni per scongiurare il pericolo di uno stop alle attività lavorative”.

E’ quanto dichiara Matteo Buono, segretario generale della Cisl che, domani, unitamente a Maria Di Serio (Cgil) e Gerardo Pirone (Uil), prenderà parte all’incontro convocato presso la Prefettura di Salerno per discutere della vertenza dei lavoratori della Ipervigile.

“Siamo preoccupati ma convinti di poter fare qualcosa di concreto per i lavoratori e le loro famiglie” dichiara Remo Criscuolo, segretario provinciale della Fisascat Cisl Salerno, “in questa delicata fase era fondamentale ottenere un confronto diretto con la proprietà della Ipervigile, circostanza resa possibile dalla pressanti richieste avanzate dal segretario generale della Cisl Salerno, Matteo Buono, che, in questa vertenza, ha affiancato la Federazione. Un grazie va rivolto ai lavoratori che stanno dimostrando senso di responsabilità e soprattutto agli Uffici della Prefettura di Salerno”.