Salerno. Riguardo la sicurezza del sito di compostaggio di Castelnuovo di Conza, l’assessore provinciale Michele Cuozzo ha affermato: “Sollecitato da numerosissime istanze provenienti dal territorio dell’alto e medio Sele, ho chiesto al Dirigente provinciale del Settore Ambiente e al Comandante della Polizia Provinciale, nonché al Comandante del NOE dell’Arma dei Carabinieri, un urgente intervento ispettivo per accertare la regolarità delle attività dell’impianto di compostaggio di Castelnuovo di Conza in località Sant’Ilarione”.
“Di questa situazione”, aggiunge Cuozzo, “ho prontamente informato il collega Adriano Bellacosa, assessore all’Ambiente, il quale mi ha rassicurato che la Provincia farà tutto quanto di sua competenza per verificare le condizioni di sicurezza dell’impianto”.
“L’interessamento a questa vicenda”, conclude, “scaturisce dalla preoccupazione degli abitanti della zona per eventuali pericoli per la salute pubblica. Per quanto mi riguarda, mi preme sottolineare che la Provincia è al fianco dei cittadini nella salvaguardia e tutela del territorio e dell’ambiente”.