Domenica alle 14.30 tornano in campo Lega Pro e Serie D. Sotto i riflettori c’è l’ormai più che noto derby tra Salernitana e Nocerina, mentre la Paganese sconta il suo turno di riposo. Per la Serie D Girone H, la Gelbison è impegnata in trasferta sul campo del Taranto; per il Girone I, derby anche a Battipaglia, dove le zebrette aspettano con ansia il Savoia; Agropoli e Cavese salpano per la Sicilia dove affronteranno rispettivamente il Noto e il Ragusa.
SALERNITANA – NOCERINA
Il derby si giocherà all’insegna dei divieti. I tifosi rossoneri non saranno presenti allo stadio per motivi di ordine pubblico. La partita sarà, comunque, trasmessa in diretta in chiaro su RaiSport1 a partire dalle 12.30, in concomitanza con il fischio di inizio. La Nocerina si presenta all’Arechi molto ridimensionata a causa di infortuni e squalifiche. Non c’è ancora una formazione ufficiale, ma si pensa che Fontana schiererà un 4-4-2. Perrone dovrebbe rispondere con un 3-5-2, ancora con qualche ballottaggio in difesa. Le squadre scenderanno in campo con tanta voglia di vincere, sperando che anche i tifosi accolgano gli auspici del sindaco di Salerno De Luca e del sindaco di Nocera Inferiore Torquato affinché la giornata di domani non sia altro che una sana domenica di sport.
TARANTO – GELBISON
La Gelbison ha sostenuto stamattina il consueto allenamento di rifinitura al quale non hanno preso gli infortunati Panarelli, Maiese e Signorelli e lo squalificato Criscuolo. La squadra andrà in Puglia consapevole della forza dei padroni di casa, ma con la voglia di proseguire nella striscia di risultati positivi dopo il pareggio di Matera e la vittoria casalinga contro il Monopoli. In un girone che presenta una classifica molto corta è importante non perdere l’occasione di accumulare punti preziosi.
BATTIPAGLIESE – SAVOIA
Derby sentitissimo anche in Serie D. Al Pastena, infatti, arriva la capolista Savoia investita, proprio in questa settimana, dallo scandalo che ha visto coinvolto il suo presidente. Le zebrette, oltre a voler fare bella figura davanti ai propri tifosi, non vogliono concedere nulla agli avversari e giocheranno a viso aperto, senza mostrare timori riverenziali verso la squadra che occupa il primo posto nel girone. La trasferta è stata vietata alla tifoseria del Savoia, mentre la società battipagliese ha organizzato per il derby la ‘Giornata bianconera’, quindi si ricorda che abbonamenti e tessere sconto non saranno valide. Entrerà nello stadio solo chi sarà in possesso del normale biglietto dal costo unico di 10 euro.
NOTO – AGROPOLI
L’Agropoli è partita questa mattina per la trasferta di Noto. Mister Pirozzi ha convocato tutti gli uomini a sua disposizione ad esclusione dell´infortunato Nicolò Morbidelli e del secondo portiere Luca Detta. Non sarà una trasferta semplice visto che il Noto, appena due settimane fa, ha costretto il Savoia alla sua prima sconfitta stagionale. L’aver perso la scorsa gara contro il Pomigliano spingerà la squadra di casa a voler recuperare a tutti i costi i 3 punti. A Noto occorrerà, quindi, ritrovare il bel gioco oltre al risultato. Tarallo sta tornando al gol ma preoccupano le sue condizioni fisiche dopo la botta al costato rifilatagli domenica dai difensori calabresi.
RAGUSA – CAVESE
La Cavese all’Aldo Campo’ incontrerà un acciaccato Ragusa che, per quanto riguarda la formazione non potrà contare su Romano, ancora infortunato, e su Kofi, che ha ripreso solo questa settimana. Indisponibile anche l’argentino Vignolo,il cui transfer non è ancora arrivato. La Cavese, dopo la goleada inflitta all’Orlandina e il terzo posto conquistato, viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Sulla carta la Cavese sembrerebbe nettamente favorita, ma dovrà essere il campo a dare il verdetto. Gli aquilotti non dovranno sottovalutare l’avversario se vorranno tornare a casa con un bel bottino di punti.