Squadre in campoSarno. Black-out totale per la Polisportiva Sarnese allo “Squitieri” di Sarno. I padroni di casa escono sconfitti dallo scontro al vertice con la Virtus Scafatese e si fanno sorpassare nuovamente, in classifica. Due a zero finale con entrambi i gol arrivati nei primi dieci minuti di gioco. Uno-due micidiale che ha tagliato decisamente le gambe alla squadra di mister Vitter.

Nonostante ci fossero oltre ottanta minuti per provare a ribaltare il risultato, i granata non hanno avuto la forza né mentale né fisica per poter mettere realmente paura ai giallo-blu. A onor del vero, gli scafatesi non hanno granché impressionato sul rettangolo di gioco: oltre alle due azioni dei gol, entrambe su calcio piazzato, la formazione di Esposito non ha impensierito più di tanto la difesa della Polisportiva Sarnese.
Eppure uno spiraglio di ripresa dallo stato di paralisi c’era stato a dieci minuti dal termine, cioè al momento del calcio di rigore ottenuto dai granata per atterramento di Maggio in area. L’esperto Esposito, però, si fa ipnotizzare nuovamente, come accaduto a Mirabella Eclano e i penalty falliti dai sarnesi salgono a quattro consecutivi in questo campionato.

Nella ripresa t’aspetti una reazione dalla formazione di Vitter, che però non arriva. Anzi, ancora una volta il gioco stenta a decollare, da ambo le parti, rendendo la sfida abbastanza noiosa. Nemmeno i cambi, con l’inserimento di Adiletta al quarto d’ora, sortiscono l’effetto sperato. L’attaccante sarnese prova a sgomitare in avanti per accorciare le distanze, ma predica nel deserto.
A fine gara da Capaccio arriva la notizia del 3 a 1 dei grigio-rossi sulla Poseidon ed anche l’Angri sorpassa la Polisportiva in classifica. In attesa della gara di domani della Pro Scafatese, che con una vittoria potrebbe agganciare la Polisportiva Sarnese a quota 19, e della Libertas Stabia che potrebbe arrivare a 18.

Insomma, se non si fosse capito, si tratta di un campionato molto duro. Da lunedì mister Vitter dovrà rimboccarsi le maniche e lavorare sodo sopratutto dal punto di vista psicologico, per preparare al meglio la trasferta insidiosa di Pontecagnano di domenica prossima.

 

TABELLINO E CRONACA MINUTO PER MINUTO

 

POL.SARNESE: Napolitano, Falanga, Ferrara (31′ Ronni), Esposito G., De Cesare, Fontanarosa, Pallonetto (25’st Amoruso), Di Capua, , Maggio, Savarese, Ianniello (14’st Adiletta). A disposizione: Castagna, Robustelli, Nasto, Squitieri. Allenatore: Vitter

VIR. SCAFATESE: Gallo, Romano, Colantuono, Maio, Abate, Cirillo, Ascione (31’st Gaudieri), Amarante, Malafronte (31′ Aiello), Natino (37’st Garello), Marcucci. A disposizione: Borriello, Guido, Ferrentino, De Bellis. Allenatore: Esposito P.

ARBITRO: Rasia di Bassano del Grappa

ASSISTENTI: Napoli di Salerno – Montagnani di Salerno

RETI: 6’pt Marcucci (VS), 9’pt Abate (VS)

NOTE: Spettatori 500 circa. Ammoniti Romano, Ascione, Cirillo (VS), Falanga (PS). Al 36′ Esposito si fa parare un calcio di rigore. Recuperi: 1°T: 1′ – 2°T: 4′

 

PRIMO TEMPO

1′ Alle 14.35 comincia la gara. Polisportiva in completo granata, Virtus in completo giallo

6′ Rimessa laterale Virtus Scafatese direttamente al centro per Marcucci, colpo di testa e gol

9′ Calcio d’angolo Ascione, palla al centro per Abate, tocco di prima e gol

30′ Dopo l’uno-due micidiale la Virtus Scafatese rallenta. La Polisportiva Sarnese prova a creare fastidi alla retroguardia giallo-blu senza la dovuta precisione.

36′ Cirillo atterra Maggio, calcio di rigore. Sul dischetto si porta Esposito, Gallo para

46′ Termina il primo tempo. Squadre negli spogliatoi quando siamo sul 0 a 2 per la Virtus Scafatese

SECONDO TEMPO

1′ Alle 15.34 comincia la ripresa. Nessun cambio nelle due squadre

18′ Adiletta apre sulla sinistra per Ferrara, diagonale respinto da Gallo

24′ Tiro di Marcucci che termina di poco a lato

41′ Angolo Di Capua basso per Esposito, palla profonda di nuovo per Di Capua, palla al centro per Ronni, tiro alto sopra la traversa

45′ Savarese serie di dribbling in area, diagonale parato da Gallo

49′ Dopo 4′ minuti di recupero termina la sfida. I granata vengono sconfitti e scivolano al terzo posto, in virtù del 3 a 1 dell’Angri sul campo del Poseidon