Giffoni Valle Piana. “Fare sinergia tra le associazioni culturali operanti sul territorio” è il messaggio unanime emerso dall’incontro, promosso dal Sindaco Paolo Russomando e dall’Assessore Fortunato De Mattia, delegato ai rapporti con le associazioni, che si è tenuto ieri a Palazzo di Città. L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è stato quello di far incontrare le diverse realtà culturali e di volontariato che lavorano con ottimi risultati nel corso dell’anno, per pianificare le attività del 2014 e, subito, quelle in programma per le festività natalizie.
“C’era questa necessità di far confrontare le associazioni iscritte all’Albo comunale e quanti operano nel settore culturale e del volontariato per pianificare le iniziative natalizie e quelle previste per l’anno prossimo – dichiara l’Assessore De Mattia – Abbiamo registrato un’aria di collaborazione che sicuramente sarà foriera di buoni risultati per il successo delle manifestazioni in programma. Uno degli obiettivi del confronto è di evitare accavallamenti di appuntamenti per organizzare meglio le location e la sicurezza intorno agli eventi”.
Sono in corso di allestimento, intanto, i principali appuntamenti del “Natale a Giffoni”: la Mostra Internazionale di Arte Presepiale, il Presepe Vivente, il Concerto di Capodanno della Banda Lorenzo Rinaldi e la rassegna invernale di “Giffoni Teatro”.