Nocera. Duro attacco della neonata associazione “Nocerini”, ai danni dei mass-media nazionali e locali, rei, secondo l’associazione di un atteggiamento discriminatorio nei confronti del popolo di Nocera.
In un comunicato stampa diramato si legge: “L’Associazione Nocerini, sorta allo scopo di aggregare e riunire la più ampia rappresentanza di appassionati della squadra della Nocerina Calcio, intende, con il presente comunicato stigmatizzare l’atteggiamento discriminatorio dei mass-media nazionali e locali tenuto nei confronti dell’intera comunità delle due Nocera, dipinte in maniera qualunquista e superficiale come violenta e collusa con associazioni di stampo mafioso. Constatiamo, con grande amarezza, che la corsa allo scoop, per quanto fantasiosa, e la ricerca del capro espiatorio, ancora una volta, hanno prevalso sul corretto approfondimento giornalistico e sulla ricerca della verità”.
“Considerata l’inutilità dimostrata dalla famigerata Tessera del Tifoso, l’Associazione “Nocerini”, preannuncia la volontà di promuovere un’azione collettiva rivolta all’ottenimento del risarcimento dei danni economici e morali subiti a seguito dell’inopinato divieto di seguire la squadra in trasferta a Salerno, intimato a circa seimila persone possessori della predetta tessera”.