davide-izzo-14-11-2013Mercato San Severino. “Grande risultato ottenuto dagli atleti della società sportiva Olympic Planet di Mercato S. Severino ai Campionati del Mondo Unificati di arti marziali e sport da combattimento svoltisi a Massa Carrara dal 29 ottobre al 3 di novembre scorso”. A comunicarlo è l’Assessore allo Sport Assunta Alfano.

“Gli atleti del Moffa Team Fighting” – spiega l’ass. Alfano –“ hanno partecipato a questa importante competizione che ha visto sfidarsi oltre 5000 atleti provenienti da ben 123 Paesi, conquistando sette medaglie d’oro, seguite da quattro argenti ed un bronzo. Il pluricampione d’Italia di Kickboxing Sautto Pierpaolo, convocato dalla nazionale italiana WTKA, ha difeso con onore i colori azzurri ottenendo una medaglia d’oro nella specialità della Kick Light, battendo nelle qualificazioni i duri avversari provenienti dalla Spagna.”

 “La vittoria del “Moffa Team” – aggiunge Assunta Alfano – “ ci inorgoglisce perché porta in alto il nome della nostra Città  e ne arricchisce il panorama sportivo. Con grande compiacimento esprimo ai campioni la soddisfazione dell’Amministrazione Comunale, formulando i migliori auspici anche ai giovani campioni di pugilato del Moffa Team Russo Francesco Carmine, vicecampione d’Italia di pugilato, e Izzo Davide, medaglia di bronzo all’ultima edizione dei campionati d’Italia di pugilato FPI svoltisi a Cuneo lo scorso ottobre.”

 Ottimo il bottino di Izzo che è salito per ben due volte sul gradino più alto del podio, nella specialità del K1 Light e del light contact e qualificazioni. Medaglia d’argento per Russo nel light contact.

Buoni i risultati degli atleti irnini anche nella discipline delle forme con e senza armi. Doppio oro per Giuseppe Comodino, che rappresentava i colori dell’Italia con la nazionale italiana di all style WTKA. Primo classificato nelle traditional forms weapons, forme tradizionali con le armi, categoria molto numerosa che ha visto la partecipazione di atleti molto forti provenienti dalle diverse discipline marziali. Primo classificato anche nelle creative forms weapons, secondo nelle specialità di traditional forms e musical forms weapons, alle spalle del funambolico atleta francese Clement Foutel. Ottimo risultato anche per il giovane marzialista Napoli Antonino che al suo esordio ha conquistato una medaglia d’oro nella Creative Forms e un bronzo nella disciplina armata. Primo posto infine per il veterano Giovanni De Luca nelle forme tradizionali. Un bel bottino da guerra conquistato dagli atleti del Moffa Team, che ormai non stupisce più, in seguito ai numerosissimi titoli italiani e internazionali nelle varie discipline e sport da combattimento.