Ravello. Sereno Variabile, la trasmissione di viaggi e turismo condotta da Osvaldo Bevilacqua, torna nella Costiera Amalfitana su invito dell’ Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, per presentare ai telespettatori gli scenari mozzafiato della Divina immersa nei colori autunnali.
L’inviata Simona Giacomelli condurrà i telespettatori in un insolito e particolare itinerario che fa parte di “Playing on our heartstrings” (Far suonare le corde del cuore), un’iniziativa promossa e curata dal Comune di Ravello e dal Centro Universitario dei Beni Culturali, finanziata dall’Assessorato al Turismo della Regione Campania.
La proposta è un viaggio tra i tesori nascosti di Ravello dove l’arte e la natura si fondono. L’iniziativa si articola nell’arco di 5 mesi (da ottobre 2013 ad aprile 2014, ogni fine settimana) con passeggiate sui sentieri dei Monti Lattari, attraverso terrazzamenti coltivati a limoneti che guardano il mare. Poi è previsto l’incontro con i contadini che offriranno assaggi dei propri prodotti. Gli itinerari si concluderanno con un concerto di strumenti a corda che accompagnerà i visitatori alla scoperta dei legami più intimi dei siti con la storia e le tradizioni della comunità.
L’appuntamento è per sabato 16 novembre alle ore 17.05 su Rai2 con Osvaldo Bevilacqua e la Costa D’Amalfi.