Minori. Iniziativa di nicchia, ma di grosso richiamo che giunge alla II edizione e che vede coinvolta tutta la città del Gusto ad ammirare dal 13 al 17 novembre presso la tendo struttura comunale la mostra ornitologica organizzata dall’associazione minorese.
La disponibilità e il supporto dell’amministrazione comunale è l’esempio tangibile dell’apertura del territorio a opportunità sempre maggiori di arricchimento e scambi di esperienze. L’ evento ha una risonanza regionale e vede il coinvolgimento della FOI (federazione ornicoltori italiani) con la presenza di 700 volatili di diverse razze tra esotici, canarini di colore, di forma e posizioni, pappagalli ondulati provenienti da allevatori non solo campani ma anche del Lazio .
La mostra aprirà la porta ai cittadini da venerdì pomeriggio dalle ore 17.00 dopo il giudizio espresso da 8 giudici federali impegnati per più di nove ore per emettere i giudizi sui volatili, e terminerà domenica 17 con la consegna dei premi agli allevatori vincitori.
Sarà possibile visitare i meravigliosi volatili dai stupendi colori nei giorni 15 – 16- 17 continuativamente fino alle ore 20.00.