Agropoli. Dopo lo stop contro il Noto, domenica scorsa i delfini battono in casa il Vibonese per 1 a 0. Una partita che ha tenuto i tifosi sulle spine fino all’ultimo minuto.
Il primo tempi inizia egregiamente, tant’è che dopo soli 8’ di gioco il numero 11 Ragosta riesce con un bel colpo di testa a mettere a segno il primo goal della partita, portando in vantaggio i delfini al primo tempo.
Il primo tempo si chiude per 1 a 0. Molte le occasione sprecate come al solito, l’Agropoli gioca d’attacco, riesce a tenere palla con passaggi veloci, ma non riesce a trovare la conclusione.
Nel secondo tempo i delfini partono in attacco, tenendo palla per quasi 15’ minuti in area goal degli avversari, ma ancora una volta sfumano la possibilità di segnare. Molti gli errori commessi, passaggi di palla molto lunghi e mancanza di uomini in attacco, tutto sommato però sono riusciti a difendersi bene da una squadra che solo negli ultimi 5’ di recupero ha cercato di tentare il tutto per tutto.
Una partita sofferta quella giocata oggi dall’Agropoli, come conferma anche Mister Pirozzi il quale ha dichiarato: “ Ci risiamo! 8 cross mancati, di azioni buone ne abbiamo avute tanto ma mi rendo conto e ne sono consapevole che la squadra non riesce a chiudere le azioni. C’è anche da dire però, – continua Mr. Pirozzi – che l’Agropoli torna su questo campo da gioco dopo 15 giorni, e questo campo non è in buone condizioni, è un terreno di gioco difficile. Tra le altre cose è stata anche una settimana difficile, una settimana di polemiche continue; ora c’è anche il mercato, anche se fino ad ora non abbiamo mai parlato di mercato nella società, perché sono sicuro che siamo una squadra forte, e prima o poi lo riusciremo a dimostrare”. “ Ora – conclude Pirozzi – pensiamo alla Battipagliese, che è una partita importante e non possiamo sbagliare”.
Alessandra Agrello