Casalvelino. I Forestali del Comando Stazione di Sessa Cilento hanno denunciato un uomo, F.G. 52 anni, per aver cacciato nell’area protetta del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in località “Tufo-Fornace-Lauri”, nel comune di Casalvelino.
Gli agenti del Corpo Forestale dello Stato, durante un servizio mirato alla repressione di caccia di frodo nell’area protetta del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, hanno sentito ripetuti colpi di arma da fuoco e sorpreso l’uomo che munito di fucile, sparava diversi colpi abbattendo alcuni uccelli.
Le Giubbe Verdi hanno sequestrato un fucile automatico, 50 munizioni, 2 richiami e la selvaggina cacciata denunciato il cacciatore che dovrà rispondere di esercizio di caccia in area protetta con mezzi non consentiti. L’uomo dovrà rispondere di esercizio di caccia in Area Protetta con mezzi non consentiti.
Sempre durante le attività di controllo i Forestali hanno denunciato inoltre 2 persone, sequestrati2 fucili, diverse munizioni,10 esemplari di fauna selvatica e numerosi strumenti di caccia vietati tra cui lacci, cappi d’acciaio, gabbie, altoparlanti, batterie e zaino.