Cava de’ Tirreni. Il lieto fine che tutti desideravano, a quanto pare. E’ quanto emerge dalle parole di Marco Galdi, il sindaco di Cava de’ Tirreni, il quale si è detto soddisfatto della revoca degli arresti domiciliari a Giovanni Baldi e a Germano Baldi. “Sono persone che stimo, al di là del sentimento di amicizia che ci lega”, ha dichiarato il Sindaco.
“Sono convinto della loro estraneità ai fatti”, ha aggiunto Galdi, “ed ho espresso loro la mia vicinanza incontrandoli, stamane vedendo Germano, ieri mattina Giovanni. Nella vicenda che li vedeva protagonisti, il sentimento di solidarietà nei loro confronti è stato condiviso anche dagli altri consiglieri comunali di Cava, i quali erano fiduciosi si potesse concludere in maniera positiva”.
Dirigente medico dell’Asl e consigliere regionale Giovanni Baldi, medico e consigliere comunale di Cava de’ Tirreni Germano Baldi, entrambi erano agli arresti domiciliari, dallo scorso ottobre, perché coinvolti nell’operazione ‘Spending Review‘ dei Carabinieri di Nocera Inferiore con l’accusa di aver emesso falsi certificati di invalidità. I consiglieri torneranno a ricoprire i ruoli istituzionali precedenti.
Chiara Amato