Salerno. Scattata l’allerta meteo dopo la comunicazione giunta al Palazzo di Città da parte della Sala Operativa Regionale. Il sindaco De Luca annuncia la chiusura delle scuole. Gli studenti inondano di ringraziamenti la sua pagina facebook.
Il protocollo di allerta maltempo interessa anche Salerno città dove sono previste precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità. A causa delle avverse condizioni meteorologiche, il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha emesso un’ordinanza di chiusura di tutti gli istituti scolastici, di ogni ordine e grado, per la giornata di sabato 23 novembre.
Gli studenti salernitani, appena appreso la notizia, hanno inondato il profilo facebook del sindaco De Luca di ringraziamenti, cuoricini, dichiarazioni d’affetto o addirittura d’amore. In poco più di due ore il post pubblicato dal sindaco ha ottenuto quasi 1000 ‘mi piace’ e poco più di 100 commenti tra i quali se ne possono leggere di tutti i colori: dai più simpatici dei ragazzi, come “Grande sindaco”, “Viva il sindaco”, “Santo subito”, “Tvb”, “Vicienzo uno di noi”, “Vincy ti vogliamo bene”, a quelli di approvazione di genitori e cittadini comuni. Non mancano anche i commenti di chi si dice preoccupato per la situazione e di chi ricorda al sindaco gli altri problemi della città.