L’azienda speciale F. Ferrara Pignatelli di Battipaglia ha avviato il progetto della ludoteca della prima infanzia.
Il progetto ha durata annuale e partirà da dicembre 2013. La sede è stata individuata nella struttura comunale situata in via Indipendenza. Il servizio è gratuito e destinato ai minori di età compresa tra i 18 e i 36 mesi nel comune di Battipaglia per un numero massimo di 24 utenti. La ludoteca sarà aperta dal lunedì al venerdì per due ore al giorno dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00-
Come ha detto il direttore dell’Azienda speciale, Oreste Pignatari :”L’obiettivo principale è quello di affiancare e sostenere i genitori assorbiti dagli impegni lavorativi in modo tale da poter conciliare i tempi di vita e i tempi di lavoro, con la realizzazione di spazi ludici e socio –educativi per i bambini.”
Il progetto è rivolto soprattutto a nuclei familiari in cui entrambi i genitori hanno un’occupazione, alle famiglie più numerose , ai nuclei familiari con la presenza di un disabile e alle famiglie in cui entrambi i genitori sono disoccupati.”
E’ possibile iscriversi mediante la compilazione di apposite schede scaricabili dal sito internet del comune di Battipaglia.