Terra dei FuochiSalerno. Grande soddisfazione per il decreto approvato oggi dal consiglio dei ministri riguardante la cosiddetta “Terra dei Fuochi”.

Ad esprimere il proprio gradimento per il provvedimento appena varato è Tino Iannuzzi vice-Presidente della Commissione Ambiente. Per l’esponente di spicco del partito democratico “Il governo affronta, con questa misura di respiro generale, una questione drammatica ed urgente, sicuramente di portata nazionale, la cui soluzione è fondamentale non solamente per la Campania, ma per l’intero Paese”

La disposizione appena emanata rappresenta un impulso alla rinascita della legalità

“E’ necessario che anche la Regione Campania – sottolinea Iannuzzi – faccia fino in fondo la sua parte utilizzando tutte le risorse a disposizione ed assicurando la rapida esecuzione del piano delle bonifiche in tempi certi. Occorre – precisa – un cronoprogramma preciso e tempestivo”.

Entusiastico anche il commento del deputato Simone Valiante, responsabile nazionale ambiente del Partito democratico:

“E’ una bella notizia! – premette per poi spiegare – bonifica dei terreni, salute degli abitanti, controllo del territorio e rilancio dell’economia fanno da cornice agli interventi di repressione rendendo questo provvedimento un importante contributo che apre una nuova fase per una terra ingiustamente martoriata”