Rutino. Ritorna la pallavolo a Rutino e lo fa con una bella vittoria per 3 a 0 contro la compagine salernitana, Enzo Raso Salerno.
Davanti ad un pubblico numerosissimo, Rizzo e compagni partono subito col piede giusto: il gioco appare fluido, non si evidenziano particolari problemi, se non nel fondamentale della battuta, dove nel primo set, si regalano 6 punti agli avversari. Nonostante cio, i padroni di casa riescono ad imporre il proprio gioco fino alla fine: Nicoletti, entra subito concentratissimo nel match, e mette palloni importantissimi a terra. Il primo parziale si conclude sul punteggio di 25-18 a favore di Rutino.
Secondo set che procede come copione. Sodano e Voria, fanno impazzire gli attaccanti di Salerno: i due centrali, fanno scontrare ogni attacco avversario contro il loro muro, in battuta non si sbaglia più, pertanto Rutino riesce a prendere largo vantaggio fin da subito, facendosi recuperare sul finale, quando ormai il set era praticamente già chiuso: Rizzo mette a terra un bel punto, ponendo fine al secondo parziale con il punteggio di 25-20 per Rutino.
Nel terzo set la squadra di casa parte come negli altri due set, decisa a chiudere la partita. Grazie alla sapiente regia di Giffoni e gli attacchi di Rizzo e Nicoletti, i padroni di casa si portano sul 20 -12. Nella fase finale del set un pò di approssimazione in fase di attacco, dove in alcune azioni si forza troppo commettendo errori gratuiti, consente agli avversari di ridurre le distanze portandosi fino al 21 -19. Il Volley Rutino però mantiene la calma e con una serie di attacchi precisi di Crisanti, entrato nel corso del set, e di buoni interventi a muro di Voria, chiude la frazione con il punteggio di 25 a 21 e l’ incontro con un secco 3 a 0.
Ora, prima della sosta natalizia, il Volley Rutino dovrà affrontare due incontri molto impegnativi, in casa domenica prossima con la Pallavolo Salerno e domenica 22 Dicembre in trasferta contro Orakom Paestum.
Tabellino
A.S.D. VOLLEY RUTINO – APD PGS ENZO RASO SALERNO 3 – 0
(25 – 18 / 25 – 20 / 25 – 21)
VOLLEY RUTINO: Rizzo 10, Giffoni 2, Sodano 5, Nicoletti 9, Oricchio 1, Voria F. 7, Giordano (L), Crisanti 2, Palmisano 1, Matarazzo 1, n.e. Moschillo, De Vita. All. Moschillo – Oricchio.
ENZO RASO SALERNO: Scorzeto 2, Catarella S. 2, Stazione 3, Ariodante 2, Iemma 4, Catarella A. 3, Sanseverino (L), Frauenfelder 2, Ferro 1, Ietto, n.e. Bellotti, Imparato. All. Sanseverino.
Arbitro: Ragone Carmela.
Note: 60 spettatori; durata set: 20′,17′,22′