Matteo Buono (Cisl) 2Pagani. Il Segretario della Cisl di Salerno Matteo Buono ha commentato la questione della vertenza della Multiservice di Pagani, dichiarando: “Le Autorità Pubbliche e Giudiziarie, coinvolte nella gestione della vertenza della Multiservice di Pagani, continuano a non rispondere alle legittime richieste di incontro avanzate dalle organizzazioni sindacali, fortemente preoccupate dal futuro dei 30 lavoratori della società pubblica del centro dell’Agro”.

Buono continua: “Tra le proposte avanzate dalla Cisl di Salerno vi era la possibilità di sottoscrivere un accordo con i vertici della società sui futuri affidamenti di servizi da parte del Comune di Pagani, oggi forniti direttamente dai dipendenti della Multiservice. Non è un problema di costi ma di scelte politiche: i fondi da destinare ai servizi essenziali, come quelli della manutenzione di beni pubblici, possono essere dirottati sulla società Multiservice oppure indirizzati verso appalti esterni”.

A tal proposito si è espresso anche Gaspare Carrara, dirigente sindacale della Filca Cisl:  “A chi oggi rappresenta le Istituzioni nel Comune di Pagani, chiediamo di risanare i conti, verificare la legittimità di tutti gli atti compiuti dalla Multiservice ma di non sacrificare neppure un posto di lavoro”.