A3_.aiCava de’ Tirreni. Venerdì 13 dicembre, alle 20,30, al Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni, la compagnia ScenaTeatro porterà in scena “L’ avara vedova“, terzo appuntamento della Stagione Teatrale Invernale “Li Curti“, kermesse dedicata a Totò e promossa dal Teatro Luca Barra con la direzione artistica di Geltrude Barra.

Lo spettacolo teatrale, con adattamento e regia a cura di Antonello De Rosa, prende spunto da “LAvaro” del commediografo francese Molière il cui protagonista è Arpagone, borghese molto ricco ma spilorcio. Nella commedia di De Rosa Arpagone è morto e al suo posto c’è la vedova, Arpagona, donna gretta ma simpatica.

«Questo è solo un piccolissimo spaccato di vita quotidiana, senza cercare alte filosofie – spiega il regista – Con questo spettacolo vogliamo portare in scena le sensazioni di chi purtroppo non lavora ancora, ma deve dipendere da chi di possibilità ne ha da vendere, ma è molto avaro o avara nel dare».

L’adattamento e la regia sono a cura di Antonello De Rosa, le musiche a cura di Nicola Ferrentino e i costumi a cura di Liana Mazza. Sul palco tanti artisti  ospiti: Gianni Pisacane, Alessandro Tedesco, Simona Fredella, Rossella De Martino, Fiorenzo Pierro, Nicola Palladino, Gina Ferri e Tonia Filomena.

Per assistere allo spettacolo il costo del biglietto è di 6 euro. I ticket possono essere acquistati nella serata dello spettacolo direttamente presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni di in via M. Garzia 2 o in prevendita telefonando al numero 393.3378060