Salerno. Nella polemica tra il il sindaco e viceministro Vincenzo De Luca e la deputata Pd, Pina Picierno interviene il sindaco di Agropoli Franco Alfieri.
“Pina Picierno – scrive in una nota – si preoccupi seriamente della questione del Mezzogiorno d’Italia, anziché occupare il suo tempo politico in sterili polemiche a chi dedica quotidianamente e concretamente il proprio impegno all’interno delle istituzioni”
Per Alfieri dietro l’invito della deputata c’è il sospetto della ricerca di visibilità
“Non vorrei – sottolinea – che dietro la sua inopportuna uscita sul doppio incarico di De Luca ci sia solo la voglia di alimentare visibilità e credibilità personale. Proprio in virtù del suo ruolo in seno alla nuova segreteria nazionale del Partito Democratico Picierno solleciti l’assegnazione delle deleghe al viceministro De Luca, una figura che, grazie alla sua esperienza può rappresentare e portare finalmente nell’agenda politica del Governo i temi del rilancio infrastrutturale del sud Italia”.
Le dichiarazioni di Alfieri fanno seguito a quelle rilasciate da De Luca nella giornata di ieri a RadioAlfa durante il suo consueto appuntamento del giovedì. “C’è gente nel PD – aveva detto il sindaco – che non conosce la legge, non si legge le carte, parla a capocchia e si fa pubblicità col mio nome”.