Salerno. Si è svolta questa mattina l’inaugurazione dei nuovi locali dell’anagrafe adibiti presso il Palazzo di Città. A tagliare il nastro il primo cittadino Vincenzo De Luca entusiasta del nuovo sportello, che verrà utilizzato in due modalità: certificazione e primo punto di informazione sui servizi complessivi della città.
Una carta di servizi locali che darà la possibilità di avere informazione su tutto l’insieme dell’apparato burocratico di Salerno e su tutto quello che il Comune di Salerno fornisce.
“Una risorsa che da molti anni è operativa nel centro storico – afferma il sindaco De Luca nel presentare gli uffici di anagrafe – ma è stata una domanda fortissima da parte di tutti di avere quest’altro punto di riferimento, una rifornitura di tipo istituzionale ma soprattutto come sportello informativo. Sarà anche uno sportello di informazione per quanto riguarda tutti gli uffici sanitari.”
Una buona risposta per il nostro centro storico che aiuterà anche ad avere un punto di attivazione e di custodia sotto il porticato del Palazzo di Città, poiché già si sono riscontrati problemi in passato in orari serali e notturni. Un’affluenza questa che continua il lavoro dell’amministrazione salernitana.
Articolo e foto di Clemente Donadio
[nggallery id=370]