Castellammare di Stabia. Sconfitta a testa alta per l’Indomita femminile di coach Tescione. Sul campo della Pallavolo Nemesi, quarta in classifica, le indomitine lottano a testa alta e probabilmente avrebbero meritato qualcosa di più.
Il tecnico bianco blu conferma la stessa formazione che ha strappato un punto nell’ultimo turno contro Aversa ma l’avvio non è proprio positivo. Infatti la compagine stabiese si aggiudica il primo set con un 25-11. Assorbito il colpo, però, le indomitine iniziano a giocare. Positiva la prova di Viceconti, arrivano i punti di Liguori e Ferrara e così il secondo set è a dir poco equilibrato. L’Indomita prova a scappare, ma la Nemesi resta lì fino al sorpasso finale e set che si chiude 25-22. Copione identico anche nel terzo set che le ragazze care alla presidente Ruggiero perdono 25-23.
Resta un pizzico di amarezza perché sarebbe bastato davvero poco per chissà, magari, portare a casa almeno un punto. Resta di positivo la prestazione del secondo e terzo set che lascia ben sperare in vista dell’ultimo match prima della sosta natalizia, domenica prossima alla palestra “Senatore” contro l’Ottavima.
TABELLINO
PALLAVOLO NEMESI-INDOMITA SALERNO 3-0
(25-11, 25-22, 25-23)
NEMESI: Esposito, Arpaio, Di Lorenzo, Meglio, Iozzino, Marques, Staiano, Ferrieri, Sammarco (L), Cozzolino (L). All. De Gaetano
INDOMITA: Brancato, Caruccio, Cataldo, Ferrara I., Izzo, Liguori, Pagano, Rescigno, Scoppetta, Viceconti, Ferrara S. (L). All. Tescione
ARBITRI: De Simone di Torre del Greco e Scognamiglio di Napoli