Prima giornata del girone di ritorno per la Salernitana, ospite allo stadio ‘Via del Mare’ di Lecce. Ad attendere i granata ci sono Miccoli e compagni che, dopo una burrascosa partenza, si sono rimessi in carreggiata portandosi al 6° posto in classifica. Peggiore, invece, la situazione dei granata dopo l’ultima giornata di campionato quando la squadra è uscita tra fischi e contestazioni dopo il pareggio all’ultimo minuto contro la Paganese.
“Siamo tutti sotto esame. Non conta quello che si è fatto bensì quello che si dovrà fare. In classifica siamo un po’ attardati, adesso comincia il girone di ritorno e dobbiamo cercare di non ripetere gli errori commessi in quello di andata. Ci sono le potenzialità per farlo perché, recuperando tutti i calciatori questa squadra potrà esprimersi al meglio”. Così il tecnico Carlo Perrone è intervenuto in conferenza stampa nel pre gara di Lecce – Salernitana, partita che si giocherà in anticipo sabato alle 20.45.
“Sarà una partita molto importante. Il Lecce è la seconda squadra per rendimento da quando sono tornato. È una squadra forte, con giocatori che hanno giocato in ben altre categorie. Ha un pubblico importante e per noi sarà un test molto impegnativo. Fuori casa abbiamo fatto sempre delle buone partite, spesso senza raccogliere quello che meritavamo. I presupposti per far bene ci sono e i ragazzi sono molto motivati”.
Al termine della seduta di allenamento, mister Perrone ha diramato la lista dei convocati. Saranno in 20 a partire alla volta dello stadio ‘Via del Mare’: Portieri: Berardi, Iannarilli. Difensori: Luciani, Molinari, Piva, Sbraga, Siniscalchi, Tuia. Centrocampisti: Capua, Mancini, Montervino, Perpetuini, Volpe, Zampa. Attaccanti: Foggia, Ginestra, Guazzo, Gustavo, Mounard, Ricci.
La Salernitana dovrebbe disporsi con il 4-4-2, schierando Tuia, Siniscalchi, Piva e Luciani davanti a Iannarilli, Capua, Mancini, Perpetuini e Montervino a centrocampo, mentre in attacco dovrebbe essere confermata la coppia Guazzo Ginestra. Ancora ai box Mendicino ed Esposito.
“Nessuna partita è scontata. – conclude Perrone – Noi dobbiamo provare a far bene in ogni partita e penso che il raggiungimento dei play-off sia l’obiettivo minimo che questa squadra possa raggiungere”.