foto_gelbisonBisceglie. Il girone di ritorno della Gelbison riparte dalla trasferta pugliese contro il Bisceglie, squadra che già all’andata era riuscita ad imporsi in casa dei rossoblù per 0-1. La prima partita del nuovo anno si conclude con una sonora sconfitta per la Gelbison che insacca il poker del Bisceglie.

La gara parte a ritmi alti con la Gelbison che dopo appena 6 minuti riesce a trovare il vantaggio con Tedesco che su un calcio piazziato dai 25 metri beffa l’estremo difensore avversario. Il Bisceglie ci mette 20 minuti per rientrare in partita. Al 26′ arriva il pareggio: da calcio d’angolo l’ex D’Arienzo salta più in alto di tutti ed insacca alle spalle di Carotenuto. Al 37′ il Bisceglie trova anche il raddoppio:  punizione dalla trequarti, alla battuta va Zotti che al centro pesca tutto solo Palazzo, autore del secondo goal. Due minuti dopo bella occasione per la Gelbison: da un’altra punizione di Tedesco nasce l’assist per Trimarco che di testa prova la girata, ma Maglione salva sulla linea. Al 43′ è Santonicola ad involarsi sulla fascia, mette al centro per Tricarico che con una finta lascia a Tedesco, di prima battuta calcia in porta ma Loiodice si salva. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Si riprende, ma ora la Gelbison sembra più molle, mentre il Bisceglie controlla la partita. Al 75′ mister Erra cerca di dare una scossa, esce Monzo per Passaro. La squadra ora è trazione anteriore. si passa al 3-4-3. Nel giro di due minuti la situazione cambia totalmente. Il Bisceglie prende in mano la gara e mette a segno un poker. Al 69′ arriva il terzo goal del Bisceglie: da un’azione di contropiede Pizzuttelli riesce a gonfiare ancora la rete di Carotenuto. Un minuto dopo c’è il 4-1. La Gelbison ha una reazione d’orgoglio e trova il raddoppio con Tedesco. Dopo 5′ di recupero l’arbitro decide che può bastare. La gara si chiude 4-2 per i padroni di casa.

BISCEGLIE: Loiodice, Allegrini, Maglione, La Matrice, Desario, D’Arienzo, Pizzutelli, Lo Russo, Lacarra, Zotti, Palazzo. A disp.: Lella, Del Vino, Merolla, Vitone, Hadj, Mohamed, Abbinante, Piscopo, Ceccarelli. All.: Pavarin.

GELBISON: Carotenuto, Magliocca, Consiglio, Tricarico, Ruggeri, Giordano, Monzo, Santonicola, Tricarico, Tedesco, Grimaudo. A disp.: Cimmino, Criscuolo, Di Filippo, Aufiero, Iorio, Camorani, Guzzo, Passaro, Fiumarella. All: Erra.

Arbitro: Vigile della sez. di Cosenza. 1° ass. D’Amico, 2° Ass. Labonia della sez. di Rende.

Angoli: 5 a 4 per il Bisceglie.

Ammoniti:Zotti, Pizzutelli, Lacarra per il Bisceglie. Grimaudo per la Gelbison.

Federica Aloise